La Mesoterapia

agosto 2, 2010

La Mesoterapia: avete problemi di ritenzione idrica e non sapete come risolverli? Non preoccupatevi, esiste un trattamento di medicina estetica chiamato Mesoterapia che risolverà con un po’ di pazienza i vostri problemi. Entrando nel dettaglio scopriamo che si tratta di un’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci che viene eseguita in una particolare zona della pelle.

Come si esegue la Mesoterapia?

La MesoterapiaLa cute sarà attraversata da aghi sottili lunghi 4mm, a prima vista sembra una cosa dolorosa ma gli esperti consigliano di praticare la Mesoterapia per eliminare più facilmente i liquidi in eccesso, favorendo la disintossicazione dell’organismo. Praticare questo trattamento migliora la tonicità della cute e può contribuire al benessere generale della persona.

La Mesoterapia può essere utile quando si hanno patologie di tipo veno-linfatica, adiposità distrettuali e alcune patologie dermatologiche. I farmaci che vengono iniettati all’interno della cute cambiano in base alle esigenze del cliente, possono essere tipo rivitalizzante o antiinfiammatori.

Durante il trattamento le sostanze ideali per aiutare a risolvere determinati disturbi causati dalle patologie, vengono diluite in una soluzione fisiologica associati a piccolissime quantità di anestetici. Prima del trattamento mesoterapia è necessaria una diagnosi accurata per verificare che la paziente non soffra di allergie più o meno gravi.

Durante la mesoterapia si sente dolore?

Non serve praticare anestesia perché contrariamente a come si crede la mesoterapia è un trattamento indolore. Nella zona trattata compariranno dei piccoli ematomi che tenderanno a riassorbirsi nell’arco di poco tempo. Una serie di  trattamenti, un ciclo completo di mesoterapia comprende dalle 8 alle 15 sedute che possono essere eseguite con frequenza settimanale.

Queste metodologie sono anche molto indicate in quei soggetti che per motivi vari non possono sottoporsi alla chirurgia, quindi possono giovarsi di questi trattamenti senza rischi per la salute. Il costante miglioramento dei prodotti usati e la scoperta di nuove sostanze, rendono questa tecnica molto efficace e fruibile da una larga maggioranza delle persone senza problemi.

Il costo di ogni seduta di mesoterapia varia di solito tra i 50 e gli 80 euro,