Come curare la calvizie: ai giorni nostri, con i tanti progressi fatti in campo medico e chirurgico, esistono anche alcune soluzioni per curare la calvizie ma nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti che non sono adatti a tutti i tipi di cuoio capelluto e questo potrebbe provocare problemi anche seri, alla struttura dei capelli.

Per prevenire in tempo l’insorgere dalla calvizie, oltre a pensare immediatamente alla chirurgia estetica è buona norma utilizzare un trattamento meno invasivo e insieme ad un esperto, esaminare tutte le possibili cause e soluzioni per come curare la calvizie.

Per questo motivo bisogna chiedere consiglio ad un esperto del settore che sarà in grado di offrirvi una soluzione alternativa per risolvere il vostro problema.

Chi ci può dire come curare la calvizie?

come curare la calvizie o alopecia

Come curare la calvizie

L’esperto di questo settore si chiama tricologo, il medico, specializzato nel settore capelli, sarà in grado di analizzare il problema nel dettaglio e in seguito sarà in grado di prescrivere trattamenti medici ideali per lo specifico tipo di problema.

Per risolvere il problema della calvizie non sempre basta bere succhi con  vitamine e minerali, ma occorre farsi visitare da un esperto che vi consiglierà per tempo e vi proporrà delle soluzioni mirate, in base ai vostri problemi.

Il medico, per aiutare il paziente, può utilizzare dei farmaci antiandrogeni che sono in grado di ridurre la trasformazione del testosterone, naturalmente se esso valuta che il vostro problema sia migliorabile con questo tipo di approccio.

Come curare la calvizie intervenendo tempestivamente

Ricordiamo che la calvizie può essere causata anche da molti fattori ereditari (alopecia androgenetica) entrando in gioco anche degli specifici ormoni come testosterone, DHT, DHEA, androstenedione,  si viene infatti a creare uno squilibrio che progressivamente arriva a causare la distruzione dei follicoli piliferi, comunque, anche in questi casi, si può ritardare la caduta dei capelli e anche in modo efficace.

Bisognerebbe rivolgersi al medico per conoscere come fare e come curare la calvizie subito, appena si inizia a notare una caduta anomala dei capelli, ma spesso quando si è giovani si tende a minimizzare o comunque a non dare subito importanza a questo fenomeno, se non che poi rendersi conto che si è perduto del tempo prezioso e che saremmo dovuti intervenire tempestivamente.

Per saperne di più su Come curare la calvizie potete fare riferimento anche all’ Ambulatorio di Dermatologia ospedale Umberto I:

Un video di spiegazioni e approfondimento sulla Alopecia o Calvizie ( RAI News 24 )

[embedplusvideo height=”365″ width=”450″ standard=”http://www.youtube.com/v/JHjJBE1pAJ8?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=JHjJBE1pAJ8&width=450&height=365&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=0%7eLa+calvizie+e+la+sua+spiegazione+scientifica” id=”ep9746″ /]

3 thoughts on “Come curare la calvizie o Alopecia

Comments are closed.