Carbossiterapia: se avete problemi di cellulite e avete provato qualsiasi tipo di prodotto ma i risultati sono praticamente nulli, probabilmente è arrivato il momento di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica che sia in grado di offrirvi un sostegno migliore. Esistono tante soluzioni quando si tratta di medicina estetica e una di queste è la Carbossiterapia.
Si tratta di una terapia utilizzata per combattere la cellulite somministrando per via cutanea, anidride carbonica allo stato gassoso.
Quindi questo trattamento di Carbossiterapia come agisce? La somministrazione provoca una vasodilatazione e riattivazione del flusso sanguino che andrà ad ossigenare meglio i tessuti favorendo un benessere generale per il vostro corpo.
Per cosa si usa la carbossiterapia?
La carbossiterapia può essere utilizzata come trattamento per la cellulite, ma anche su pazienti arteriopatici che hanno problemi di insufficienza venosa e anche per chi ha problemi reumatici. Insomma possiamo dire con certezza che non si tratta solo di un trattamento di benessere ma di una soluzione di medicina alternativa che può offrire un valido sostegno per combattere delle malattie.
Quali sono gli effetti della carbossiterapia? Il medico scegliere in quale percentuali somministrare le sostanze al paziente, ma tutto dipende dal tipo di problema preseente. In ogni caso gli effetti provocati dalla carbossiterapia sono innumerevoli, dal miglioramento della circolazione, all’ossigenazione dei tessuti alla diminuzione degli effetti della cellulite.
Come avviene il trattamento di Carbossiterapia
Il trattamento di carbossiterapia viene eseguito in ambulatorio e non c’è nessuna necessità di ricoverarsi in clinica. Vengono effettuate delle micro-inienizioni che di solito avvengono nella zona della radice degli arti o dove c’è una sostanziosa presenza di cellulite. Gli aghi utilizzati sono molto sottili e di conseguenza il paziente non si accorgerà di nulla.
Esistono persone che, a causa del loro stato di salute non lo possono fare, per esempio chi ha insufficienza cardiaca grave, chi ha avuto ictus cerebrale, chi ha anemia grave e in altri casi.
La Carbossiterapia è quindi una buona tecnica?
Se volete ridurre le adiposità se volete avere una maggiore elasticità della cute, psoriasi, ulcere cutanee potete pensare di rivolgervi al medico che vi saprà consigliare e valutare se avete le caratteristiche per sottoporvi a questo genere di trattamenti, come avete letto infatti, non tutti possono sottoporsi a carbossiterapia.