Che cosa sono i fillers

Che cosa sono i fillers

Che cosa sono i fillers? Si parla spesso di trattamenti estetici online o sui giornali, ma molti non conoscono tutti le caratteristiche di ogni sostanza.

Per questo motivo è giusto chiarire in fondo che tipo di sostanze vengono utilizzate. Oggi parliamo dei fillers, che sono delle sostanze con le quali tramite iniezioni, si possono corregge vari inestetismi classici della pelle.

Per quali usi si utilizzano i fillers?

Possiamo quindi dire che i fillers possono essere utilizzati per rallentare la comparsa delle rughe, per eliminare i solchi nel viso e per aumentare il volume delle labbra o degli zigomi.

Il procedimento per iniettare i filler nella pelle del viso è molto semplice, con un ago sottilissimo queste sostanze vengono iniettate e vanno a sistemare tutti i problemi che il paziente ha.

Ovviamente per vedere i primi risultati bisogna fare qualche seduta, senza pretendere di ottenere i risultati al primo trattamento.

I Fillers hanno origini molto antiche, infatti, i primi risalgono agli anni 60 quando veniva utilizzati insieme all’olio di silicone. Con il passare degli anni quest’olio fu vietato e ancora ai giorni nostri e proibito utilizzarlo insieme ai filler.

Esistono controindicazioni al loro uso?

Le applicazioni dei filler non richiedono ricovero in ospedale e sono indolore, così il paziente non è costretto a subire l’anestesia. Dopo il trattamento con filler nei primi giorni saranno visibili dei piccoli ematomi che nel giro di quattro giorno si riassorbiranno da soli.

Bisogna chiedere consulenza a un medico estetico per capire quale tipologia di fillers utilizzare perché ogni composizione chimica è destinato a un tipo di problema. I fillers biologici vengono riassorbiti velocemente dalla cute mentre quelli sintetici rimangono nella pelle per sempre o solitamente hanno un riassorbimento molto lento.

Prima di pensare ad un vero e proprio lifting, si può provare ad attenuare le rughe con questa soluzione di certo più semplice e non chirurgica appunto le iniezioni di fillers.