La chirurgia estetica del corpo, comprende la chirurgia estetica delle braccia, la chirurgia estetica dell’addome, la chirurgia estetica dei glutei, la chirurgia del seno e la protesi del seno.
Per gli interventi delle braccia si eseguono interventi di liposuzione e liposcultura, cellulite delle braccia e trattamenti chirurgici della cellulite localizzata. Per l’addome, vengono trattati gli addomi con pelle rilassata, specie dopo perdita di peso o gravidanze, quindi rilassamento dell’addome, lifting dell’ombelico e altri difetti estetici dell’addome.
Per i glutei è frequente la chirurgia estetica della cellulite con la liposcultura e liposuzione per il trattamento della “pelle a buccia d’arancia”, per il seno la mastoplastica sia additiva per l’aumento, sia riduttiva appunto per la riduzione del seno, ma anche per il suo sollevamento e il trattamento di altri inestetismi con la mastopessi.
Chirurgia estetica del corpo per uomo e donna
Naturalmente non dobbiamo parlare solo al femminile, gli interventi di chirurgia plastica del corpo sono sempre più frequenti anche tra gli uomini, che tengono al loro aspetto e quindi correggono eventuali difetti estetici, giovandosi della professionalità del chirurgo estetico.
Si cercano gli interventi di chirurgia plastica del corpo per ritrovare delle proporzioni, riacquistare tonicità e snellezza, non certo per copiare dei modelli o dei personaggi famosi da imitare è importante trovare un equilibrio estarebene con noi stessi.
Ricreare armonia con la chirurgia plastica del corpo
Del resto non si possono trovare dei canoni di bellezza assoluta, il concetto di bellezza comprende molteplici sfaccettature e alla fine ciò che appunto conta di più è proprio lo stare bene con il proprio aspetto fisico e cercare di vedere nella nostra immagine riflessa nello specchio, un qualcosa di armonioso e che ci fa star bene.
Un esperto medico chirurgo è l’unica persona che può valutare con coscienza se ci sono le condizioni per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica del corpo, affidandosi alla propria esperienza e alla propria capacità di valutazione caso per caso.