Naso alla Middleton? Dal Regno Unito arriva una nuova tendenza in ambito di chirurgia estetica e, in particolar modo, di rinoplastica. Sono infatti sempre di più le pazienti che, scegliendo di compiere un ritocchino al proprio naso, ambiscono a crearsi un profilo simile a quello di Kate Middleton.
Mentre la sorella Pippa è diventata punto di riferimento del “lato b”, la duchessa di Cambridge sembra ben essere in grado di poter rappresentare un comodo approdo ideale per le revisioni al proprio apparato nasale.
Anche in Italia c’è la moda del naso alla Middleton
Stando a quanto affermano le cliniche del Regno Unito (ma anche qui da noi, in Italia, al tendenza è chiaramente in atto), sono sempre di più le donne che scelgono di somigliare alla bellezza femminile di Kate Middleton e, in particolar modo, ottenere un profilo nasale identico a quello della duchessa.
A confermare le impressioni sopra esposte è stato il recente report diffuso dal Transform Cosmetic Surgery Group, secondo cui nel 2012 il naso alla Middleton è stato il più richiesto nel contesto chirurgico plastico sul mercato del Regno Unito.
Secondo quanto afferma l’analisi, la motivazione è presto detta: la duchessa di Cambridge è in grado di rappresentare un moderno ideale di bellezza, giovane e sobrio, sofisticato ma contemporaneamente e naturalmente gradevole.
Non solo naso alla Middleton ma anche sguardi e labbra carnose
Sempre secondo i dati forniti dal gruppo, chi sceglie di rifarsi gli occhi punterebbe invece ad ottenere lo sguardo di Rosie Huntington–Whiteley, mentre per le sue labbra carnose, il top sembra essere rappresentato da Nicole Scherzinger.
Naso alla Middleton per le donne e alla Efron per gli uomini
E gli uomini? Anche il sesso “forte” non sembra esimersi dalla volontà di “copiare” qualche vip noto in tutto il mondo. E così, afferma la ricerca, i maschietti sembrano essere molto propensi a ritoccarsi il volto al fine di prender possesso di una mascella più evidente, alla Robert Pattinson o Ashton Kutcher, o ritoccarsi gli occhi per avere uno sguardo “penetrante” come quello di Zac Efron oltre che il naso alla Middleton.