Borse sotto gli occhi: trattamento laser

Proprio come la cellulite, anche le borse sono democratiche. Non importa quanto una persona sia magra o in forma o quanto si prenda cura di sé, talvolta stress e genetica mettono lo zampino ed ecco che attorno all’occhio ci troviamo a gestire un gonfiore localizzato. Spesso borse e occhiaie vanno di pari passo, costringendo le persone a cercare rimedi efficaci ma niente paura, ci sono dei trattamenti efficaci. Avete mai sentito parlare del laser per rimuovere borse sotto gli occhi? Continuate a leggere per saperne di più.

Quali sono le cause delle borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi sono aree scure e gonfie della pelle, di solito intorno agli occhi. Sono causate da un accumulo di liquidi negli strati inferiori della pelle, sotto gli occhi. L’eccesso di liquidi è causato da una combinazione di fattori, tra cui la genetica, l’invecchiamento, la mancanza di sonno, una dieta scorretta e persino lo stress. Sebbene siano molto comuni, la maggior parte delle persone desidera eliminarle.

Le cause delle borse sotto gli occhi sono molteplici, tra cui la genetica, l’invecchiamento, la mancanza di sonno, una dieta scorretta, alti livelli di stress, allergie e alcune malattie.

Genetica – Le borse sotto gli occhi sono spesso ereditarie e si ritiene che siano causate dalla genetica. Se in famiglia ci sono persone con le borse sotto gli occhi, è più probabile che le abbiate anche voi. Le borse sotto gli occhi possono essere causate da una combinazione di genetica e invecchiamento.

Invecchiamento – Con l’invecchiamento, il nostro corpo produce meno collagene, una proteina che mantiene la pelle idratata ed elastica. La riduzione del collagene porta a una pelle più secca, che può causare cedimenti e borse sotto gli occhi.

Mancanza di sonno – Le borse sotto gli occhi possono essere causate anche dalla mancanza di sonno. Alcuni studi hanno dimostrato che la mancanza di sonno può portare a un aumento del cortisolo, un ormone che può causare ritenzione di liquidi.

Stress – Anche i livelli di stress più elevati possono provocare la comparsa di borse sotto gli occhi. Lo stress è stato collegato a un aumento dei livelli di cortisolo, che può portare a un aumento della ritenzione idrica, causando le borse sotto gli occhi.

Benefici del trattamento laser per le borse sotto gli occhi

Il trattamento laser è un modo molto efficace per ridurre l’aspetto delle borse sotto gli occhi. Agisce aumentando il flusso sanguigno nell’area, con conseguente riduzione dell’aspetto delle borse sotto gli occhi. Il trattamento laser è anche molto rapido e di solito viene completato in poche e brevi sedute. I vantaggi del trattamento laser per le borse sotto gli occhi sono numerosi, tra cui:

– Rapidità – Il trattamento laser è molto rapido. Molti trattamenti vengono completati in pochi minuti e viene ripetuto in poche sedute. Ciò può contribuire a ridurre l’inconveniente di dover sottrarre tempo al lavoro o alla scuola.

Basso rischio – Affidandosi a medici e specialisti del settore, il rischio eventuale di problematiche post trattamento o di inefficacia si abbassano e rasentano lo zero. È quindi importante non badare solo al risparmio ma affidarsi a veri professionisti.

Efficacia – È stato dimostrato che il trattamento laser è molto efficace nel ridurre l’aspetto delle borse sotto gli occhi. È ancora più efficace se si segue anche uno stile di vita sano.

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Esistono diversi modi per ridurre o eliminare le borse sotto gli occhi, tra cui:

Una dieta sana – Un’alimentazione sana può contribuire a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi. Alcuni studi hanno dimostrato che una dieta ricca di alimenti contenenti vitamina C, come arance, pomodori e broccoli, può contribuire a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi. Altri alimenti utili per le borse sotto gli occhi sono le mandorle, l’avocado, le carote e il salmone. Una dieta sana e ricca di questi alimenti può aiutare a mantenere la pelle idratata, riducendo così la comparsa delle borse sotto gli occhi.

Dormire a sufficienza – Dormire a sufficienza può contribuire a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi impedendo l’aumento dei livelli di cortisolo. Idealmente, gli esperti del sonno raccomandano di dormire tra le sette e le nove ore per notte. Tuttavia, la maggior parte delle persone, compresi molti medici, non dorme abbastanza. Se avete delle borse sotto gli occhi, potrebbe essere un segno che non dormite abbastanza.

Esercizio fisico regolare – L’esercizio fisico regolare è un altro modo per ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi e si ritiene che riduca i livelli di cortisolo. Inoltre, è stato dimostrato che l’esercizio fisico migliora la qualità e la quantità del sonno, il che può contribuire a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi.

Uso di creme per il contorno occhi – L’applicazione di una crema per il contorno occhi arricchita con ingredienti come la caffeina e i peptidi può contribuire a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi. È stato dimostrato che le creme per gli occhi riducono la comparsa delle borse sotto gli occhi, comprese quelle causate dalle allergie.

Utilizzo di maschere per il viso – L’applicazione di una maschera per il viso arricchita con ingredienti come la vitamina C può contribuire a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi. Anche le maschere per il viso arricchite con caffeina e peptidi possono contribuire a ridurre l’aspetto delle borse sotto gli occhi. 

Lascia un commento